Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento_yggdrasil:8 [2024/03/09 22:43] – [Sbilanciamento di Massa] ragnarrivregolamento_yggdrasil:8 [2024/04/03 17:59] (versione attuale) – [Lenimento di Massa] ragnarriv
Linea 36: Linea 36:
 ====Confusione==== ====Confusione====
  
-Terminata la formula, il Personaggio dichiara __//DOMINATION// "Dimentica tutto di Eilean"__ ad un Personaggio o bersaglio valido.+Terminata la formula, il Personaggio dichiara __//DOMINATION// "Dimentica tutto di Èilean"__ ad un Personaggio o bersaglio valido.
 ==== Dardo Arcano ==== ==== Dardo Arcano ====
  
Linea 42: Linea 42:
 ==== Dardo Corrosivo I-X ==== ==== Dardo Corrosivo I-X ====
  
 +//Sortilegio Elementale//\\
 Il Personaggio dopo aver recitato la formula, scaglia a distanza un dardo che corrode l'avversario infliggendo la chiamata __SCORCH__. Il numero di danni corrosivi inferti è legato al rango del sortilegio come descritto di seguito. Il Personaggio dopo aver recitato la formula, scaglia a distanza un dardo che corrode l'avversario infliggendo la chiamata __SCORCH__. Il numero di danni corrosivi inferti è legato al rango del sortilegio come descritto di seguito.
  
Linea 118: Linea 119:
 ==== Furto Vitale ==== ==== Furto Vitale ====
  
-Il Personaggio dopo aver lanciato questo incantesimo prende contatto fisico con due bersagli. Ciascuno deve essere consenziente o inerme. Da uno può sottrarre un Punto Ferita dichiarandogli __SCORCH__ per poi dichiarare __HEALING__ all'altro Personaggio toccato. Successivamente, se lo desidera, può continuare a salmodiare una litania in una lingua oscura (inventata dal giocatore) per ripetere l'operazione dopo cinque secondi. Furto Vitale può essere così utilizzato senza sosta, fin tanto che il lanciatore continua a salmodiare senza essere interrotto secondo le regole del lancio di sortilegi, e finché il Personaggio da cui vengono sottratti i Punti Ferita continua ad essere inerme, consenziente e comunque dotato di punti ferita rimanenti. Per poter dichiarare HEALING prima è necessario che il danno SCORCH sia **incassato** dal primo bersaglio toccato, trattandosi di un trasferimento di energia. Per questo si può volontariamente abbassare una propria resistenza.+Il Personaggio dopo aver lanciato questo incantesimo prende contatto fisico con due bersagli. Ciascuno deve essere consenziente o inerme. Da uno può sottrarre un Punto Ferita dichiarandogli __SCORCH__ per poi dichiarare __HEALING__ all'altro Personaggio toccato. Successivamente, se lo desidera, può continuare a salmodiare una litania in una lingua oscura (inventata dal giocatore) per ripetere l'operazione dopo cinque secondi. Furto Vitale può essere così utilizzato senza sosta, fin tanto che il lanciatore continua a salmodiare senza essere interrotto secondo le regole del lancio di sortilegi, e finché il Personaggio da cui vengono sottratti i Punti Ferita continua ad essere inerme, consenziente e comunque dotato di Punti Ferita rimanenti. Per poter dichiarare HEALING prima è necessario che il danno SCORCH sia **incassato** dal primo bersaglio toccato, trattandosi di un trasferimento di energia. Per questo si può volontariamente abbassare una propria resistenza.
  
 ==== Ghermire l'Inerme ==== ==== Ghermire l'Inerme ====
  
 Il Personaggio conosce le energie negative al punto da poter risucchiare parte dell'essenza runica di un altro convocato.\\ Il Personaggio conosce le energie negative al punto da poter risucchiare parte dell'essenza runica di un altro convocato.\\
-Se ha un punto Alacrità mancante, il personaggio può recuperarlo con questo potente sortilegio. Per farlo, dovrà tenere il contatto per dieci secondi con un qualsiasi personaggio sconfitto. Se in questo lasso di tempo viene disturbato subendo danni o effetti, perde l'Alacrità che sta consumando per lanciare il sortilegio. Se invece riesce, guadagna **due** punti Alacrità (spendendone uno) e dichiara __PARALYZE__ al personaggio "Ghermito" (Es. il Personaggio ha in totale due punti Alacrità ma gliene rimane uno solo, utilizzando questo sortilegio può guadagnare due punti Alacrità in più quindi arriva a tre punti Alacrità però uno è automaticamente utilizzato per lanciare il sortilegio quindi torna a due punti Alacrità). +Se ha un punto alacrità mancante, il personaggio può recuperarlo con questo potente sortilegio. Per farlo, dovrà tenere il contatto per dieci secondi con un qualsiasi personaggio sconfitto. Se in questo lasso di tempo viene disturbato subendo danni o effetti, perde l'alacrità che sta consumando per lanciare il sortilegio. Se invece riesce, guadagna **due** punti alacrità (spendendone uno) e dichiara __PARALYZE__ al personaggio "Ghermito" (Es. il Personaggio ha in totale due punti alacrità ma gliene rimane uno solo, utilizzando questo sortilegio può guadagnare due punti alacrità in più quindi arriva a tre punti alacrità però uno è automaticamente utilizzato per lanciare il sortilegio quindi torna a due punti alacrità).
 ==== Guarigione ==== ==== Guarigione ====
  
 Il Personaggio dichiara __FULL HEALING__ ad un bersaglio che tocca.\\ Il Personaggio dichiara __FULL HEALING__ ad un bersaglio che tocca.\\
-Si può ripetere questo sortilegio senza consumare altra Alacrità fino ad un massimo di volte pari al rango conosciuto.+Si può ripetere questo sortilegio senza consumare altra alacrità fino ad un massimo di volte pari al rango conosciuto.
 ==== Guarigione a Distanza ==== ==== Guarigione a Distanza ====
  
Linea 153: Linea 153:
 ==== Lenimento di Massa ==== ==== Lenimento di Massa ====
  
-Il Personaggio dichiara __MASS SEMI HEALING nel raggio di un metro__.+Il Personaggio dichiara __MASS SEMI HEALING nel raggio di TRE metri__.
 ==== Lentezza ==== ==== Lentezza ====
  
Linea 204: Linea 204:
 ==== Riparazione I-III ==== ==== Riparazione I-III ====
  
-Al termine del sortilegio il personaggio dichiara "MEND" su un oggetto bersaglio.\\+Al termine del sortilegio il personaggio dichiara __MEND__ su un oggetto bersaglio.\\
 Il Personaggio può Riparare tanti bersagli quanto è il rango conosciuto di questo sortilegio. Il Personaggio può Riparare tanti bersagli quanto è il rango conosciuto di questo sortilegio.
  
Linea 214: Linea 214:
  
 Terminata la formula, il Personaggio dichiara urlando al meglio delle sue capacità __MASS STRIKE DOWN__. Terminata la formula, il Personaggio dichiara urlando al meglio delle sue capacità __MASS STRIKE DOWN__.
-====Scudo di fuoco==== +==== Scudo di Fuoco ==== 
-Terminata la formula, Il personaggio si considera ammantato da uno scudo di fuoco che gli consente di restituire alla fonte il primo attacco corpo a corpo ricevuto, ma con il descrittore FIRE+ 
-====Silenzio==== +//Sortilegio Elementale//\\ 
-Terminata la formula, il PG dichiara "MUTE" ad un personaggio / bersaglio valido. +Terminata la formula, il Personaggio si considera ammantato da uno Scudo di Fuoco che gli consente di restituire alla fonte il **primo** attacco corpo a corpo ricevuto, ma con il descrittore __FIRE__
-====Silenzio di Massa==== +==== Silenzio ==== 
-Terminata la formula, il PG dichiara urlando al meglio delle sue capacità: "MASS MUTE" + 
-====Stordimento==== +Terminata la formula, il Personaggio dichiara __MUTE__ ad un Personaggio o bersaglio valido. 
-Terminata la formula, il PG dichiara "STUN" ad un personaggio / bersaglio valido. +==== Silenzio di Massa ==== 
-====Stordimento di Massa==== + 
-Terminata la formula, il PG dichiara urlando al meglio delle sue capacità: "MASS STUN" +Terminata la formula, il Personaggio dichiara urlando al meglio delle sue capacità __MASS MUTE__. 
-====Tempesta di Saette==== +==== Stordimento ==== 
-//Sortilegio Elementale// + 
-Terminata la formula, il PG dichiara "SHOCK" una volta al secondo fino a dieci volte contro personaggi o bersagli validi in linea di visuale ed entro distanza massima, distribuendo tali danni a suo piacimento. +Terminata la formula, il Personaggio dichiara __STUN__ ad un Personaggio o bersaglio valido. 
-====Terrore==== +==== Stordimento di Massa ==== 
-Terminata la formula, il PG dichiara "REPEL VENTI" ad un personaggio / bersaglio valido. + 
-====Terrore di Massa==== +Terminata la formula, il Personaggio dichiara urlando al meglio delle sue capacità __MASS STUN__. 
-Terminata la formula, il PG dichiara urlando al meglio delle sue capacità: "MASS REPEL DIECI" +==== Tempesta di Saette ==== 
-====Torpore==== + 
-Terminata la formula, il PG dichiara "FUMBLE" ad un personaggio / bersaglio valido +//Sortilegio Elementale//\\ 
-====Torpore di massa==== +Terminata la formula, il Personaggio dichiara __SHOCK__ una volta al secondo fino a dieci volte contro Personaggi o bersagli validi in linea di visuale ed entro distanza massima, distribuendo tali danni a suo piacimento. 
-Terminata la formula, il PG dichiara urlando al meglio delle sue capacità: "MASS FUMBLE"+==== Terrore ==== 
 + 
 +Terminata la formula, il Personaggio dichiara __REPEL VENTI__ ad un Personaggio o bersaglio valido. 
 +==== Terrore di Massa ==== 
 + 
 +Terminata la formula, il Personaggio dichiara urlando al meglio delle sue capacità __MASS REPEL DIECI__. 
 +==== Torpore ==== 
 + 
 +Terminata la formula, il Personaggio dichiara __FUMBLE__ ad un Personaggio o bersaglio valido. 
 +==== Torpore di Massa ==== 
 + 
 +Terminata la formula, il Personaggio dichiara urlando al meglio delle sue capacità __MASS FUMBLE__.
  
 | [[regolamento_yggdrasil:7|Pagina Precedente]] | [[regolamento_yggdrasil:9|Pagina Successiva]] | | [[regolamento_yggdrasil:7|Pagina Precedente]] | [[regolamento_yggdrasil:9|Pagina Successiva]] |

regolamento_yggdrasil/8.1710020635.txt.gz · Ultima modifica: 2024/03/09 22:43 da ragnarriv