Storia del Primo Ciclo di Eilean

La prima Convocazione:

Giunsero Eroi da molti Mondi. Confusi, spaesati e con troppe domande. 50 arrivarono per il Mirto, 55 per la Ninfea, 53 per l’Amaranto. A loro fu dato il compito più gravoso: iniziare la storia dei Cicli di Yggdrasil. Tra di loro alcuni si conoscevano, altri invece no e sebbene la provenienza non fosse uguale per tutti, si ritrovarono a parlare la stessa lingua apprendendo dopo poco dal Tomo dell’Eterno Divenire, cosa stava accadendo.

Perché siete qui:
Fu Yves a presentarsi a tutti loro, rispondendo a molte domande che tutti ponevano. Perché erano in quel luogo? Dov’era quel luogo? Che significava la parola che avevano udito prima di addormentarsi e svegliarsi attorno a quello strano Obelisco di pietra? Yves raccontò loro della volontà degli Antichi, del pericolo che Yggdrasil correva e delle conseguenze che si sarebbero scatenate sui loro rispettivi mondi. Animati dalla volontà di Essere ciò che erano destinati ad Essere, ovvero gli Eroi di Yggdrasil, coloro che erano stati convocati seguirono le istruzioni dell’Araldo degli Antichi per la convocazione dei Supremi. La prima Disfida ebbe inizio.
La Disfida degli Stendardi è la disfida usata ad ogni inizio ciclo, per convocare i Superni. Non è importante vincere, quanto partecipare, anche se tramite questa Disfida, i Convocati possono ricevere il loro primo Archeios da donare al Forziere dell’Ordine. La prima disfida la vinse la Ninfea, seguita dall’Amaranto e infine dal Mirto. Ai convocati della Ninfea, l’onere del primo rituale di Convocazione.

Convocazione dei Superni:
Il superno della Ninfea del Primo ciclo fu Iesaim Dolingwë, razza bosmer ovvero elfa dei Boschi di Valenwood, Tamriel. Rispose per i seguenti Elementi Primordiali: Intuito, Forza, Equità, Istinto.
Il superno dell’Amaranto del Primo ciclo fu Briann l’Indomito, Generale dei Cavalieri del Drago Nero delle Terre Emerse. Rispose per i seguenti Elementi Primordiali: Tirannia, Sopraffazione, Superbia, Avarizia. Il superno del Mirto del Primo ciclo fu Hayami Isawa del Clan della Fenice di Rokugan. Rispose per i seguenti Elementi Primordiali: Armonia, Conoscenza, Rettitudine, Saggezza.

la Prima Proclamazione del primo Ciclo:

Fu vinta dall’Ordine del Mirto. Hayami Isawa divenne il primo Varelsen di Eilean

Numero delle Convocazioni: se ne contano 999

Varie Vittorie:

  • 45% delle vittorie fu assegnata all’Amaranto
  • 30% delle vittorie fu assegnata alla Ninfea
  • 25% delle vittorie fu assegnata al Mirto.

Eventi Salienti:
1° convocazione: i Superni apprendono la possibilità di diventare Superni Ultimi e conoscono il Generale del Caos di Eilean. Fanno un Patto insieme ai convocati, con un viaggiatore dei Mondi, per distrarre il Generale del Caos dalla sua missione. L’ignoto viaggiatore è il Nulla di Fantasia.
3° convocazione: Gmork di Fantasia, diventa il braccio destro di Jareth.
15° convocazione: Attraverso l’utilizzo della Forgia delle Anime, Jareth il Re dei Goblin e Generale del Caos di Eilean, crea il labirinto al centro del quale s’erge il suo trono.
56° convocazione: Briann l’Indomito viene soggiogato dal Caos a causa delle ripetute sconfitte durante il susseguirsi degli Agone. Jareth lo asseconda al suo volere. Gli Ordini si coalizzano per strappare dalle mani del Re dei Goblin, il Superno dell’Amaranto. Briann viene liberato prima della Proclamazione, diventando Varelsen.
106° convocazione: Hayami Isawa, viene tradita e assassinata durante una missione sul suo mondo. I convocati, coadiuvati da Iesaim della Ninfea, scendono nell’Oltretomba chiedendo al Guardiano la restituzione dell’anima della Superna del Mirto. L’anima di Hayami, verrà pagata con lo sterminio di tutti i convocati del Mirto che per amore e dedizione, decidono di sacrificarsi per lei.
108° convocazione: per aver riportato in vita Hayami Isawa e per aver ridato al Mirto il suo splendore, i convocati dell’Ordine della Superna di Rokugan, decisero di donare i loro Archeyos alla Ninfea, decretando la vittoria di Iesaim a Varelsen. Briann non ne fu assolutamente contento e tramò la sua vendetta.
112° convocazione: aiutato da Gmork di Fantasia e dalle schiere del Caos, l’Amaranto decretò la Proclamazione di Briann l’Indomito a Varelsen di Eilean. La vendetta del Superno del Mondo Emerso, fu inesorabile e sul filo delle regole dell’equilibrio di Eilean, ma fu bravo a non superare mai il limite.
587° convocazione: Jareth confina Gmork su Arda: Gmork apprende di Morgoth e della potenza della Terra di Mezzo. Si fa aiutare da un Maiar di nome Annatar per tornare su Eilean e vendicarsi di Jareth.
600° convocazione: Gmork promette alle Streghe di Morva, i Globi di Jareth e in cambio le Streghe gli donano il potere di viaggiare tra i mondi senza catene.
666° convocazione: Iesaim, superno della Ninfea, è Superno Ultimo per la terza convocazione di fila. Al suo posto, lo spirito della Ninfea, guida i convocati verso la vittoria dell’Agone. Iesaim viene liberata dal giogo del Caos e, dopo un’estenuante battaglia, torna ad essere la Superna della Ninfea.
692° convocazione: Jareth fa un patto con Capitan Uncino. Il primo si impegna a liberare l’Isola che non C’è dal Coccodrillo, il secondo gli offre le fate a guardia del labirinto.
698° convocazione: Jareth prende con sé il Coccodrillo, confinandolo su Eilean nel Labirinto e torturandolo facendolo diventare una bestia spietata. Uncino porta a Jareth una colonia di dieci potenti fate, rapendole dalla corte di Titania. Il patto viene adempiuto come da accordi.
801° convocazione: La Regina di Cuori del Paese delle Meraviglie, affianca Jareth diventando la sua consigliera durante le Convocazioni. Gmork viene deriso e biasimato in continuazione dalla Regina Rossa, che è sostenuta dal Re dei Goblin. Gmork si allea coi convocati, rivelando loro il punto debole della Regina del Paese delle Meraviglie: l’invidia verso la Regina Bianca.
821° convocazione: i Convocati di Mirto, Ninfea e Amaranto, coadiuvati da Gmork ordiscono un piano per sbarazzarsi della Regina di Cuori. La imprigionano usando le sue stesse armi e la confinano in un limbo con le anime di coloro a cui ha tagliato la testa. Gmork è la mente, ma resta in disparte, facendo credere a Jareth che è opera dei Convocati. Jareth scatena sui carcerieri della Regina di Cuori il suo malcontento, portando una guerra su Eilean ricordata come La Guerra Rossa. Molti furono coloro che perirono in questa guerra, anche se ogni Ordine poteva vantare oltre i cento convocati. E’ stata la prima Grande Guerra che gli Ordini uniti hanno fatto contro il Caos.
943° convocazione: Stregatto del Paese delle Meraviglie, viene notato da Jareth il quale dopo vaghi sospetti su Gmork, gli chiede di seguirlo mentre si muove tra i Mondi per riportargli tutto ciò che potrebbe essere rilevante. Stregatto scopre che Gmork ha ordito e ordisce ancora piani contro Jareth, ma il motivo non lo conosce. Il Re dei Goblin comincia la sua guerra personale contro Gmork.
999° convocazione: Il ponte tra i mondi viene chiuso, l’ultimo Varelsen del I° ciclo è Iesaim Dolingwë, superno della Ninfea. Yggdrasil vive secoli di pace sotto i Dettami della Ninfea.

Chiusura del Ponte tra i Mondi:
Intuito, Forza, Equità, Istinto sono gli Elementi Primordiali che hanno permesso ad Yggdrasil di prosperare tra il I° e II° ciclo. Sono stati secoli pacifici, dove i Mondi venivano governati da creature dedite a mantenere questi equilibri stabili e a valorizzare chiunque tramite un sistema equo e meritocratico. Con l’esaurirsi del ciclo di vita dell’ultimo Elemento Primordiale, nuovi sconvolgimenti si palesarono su tutti i Mondi de I Rami di Yggdrasil e dopo poco, Yves impugnò di nuovo il suo Medaglione.
Storia della 106° Convocazione
Non ci è dato sapere il motivo del tradimento che portò alla morte di Hayami, superno del Mirto,nel suo mondo d’origine, certo è che fu qualcosa che sconvolse i convocati tanto che decisero di affrontare la discesa negli inferi. Il rito fu compiuto dinanzi all’Obelisco, coadiuvato dal potere di Iesaim, mentre Briann e i suoi convocati, difendevano il circolo dagli attacchi dei demoni che provarono a varcare la soglia di Eilean, assottigliata dalla magia impiegata nel rituale. Furono 110 convocati del Mirto ad affrontare le insidie del Regno dei Morti, ma riuscirono a farlo entrando a pieno diritto nella dimora di Ade e Persefone, venendo da essi accolti. Ascoltati i motivi della presenza dei convocati del Mirto al cospetto dei Reggenti dell’Inferno, Ade e Persefone si consultarono a lungo, finchè non chiesero loro una prova: i viventi non potevano entrare e vagare per l’inferno e Hayami era prigioniera del settimo cerchio, all’interno del fiume Flegetonte, immersa nel sangue di chi aveva ucciso in vita sorvegliata con tutti gli altri dannati, da un esercito di Centauri. Persefone ben sapeva che quei Centauri non potevano essere sconfitti: erano almeno dieci volte il numero dei Convocati del Mirto e quando questi eroi si trovarono di fronte allo scenario del VII girone, compresero che mai avrebbero sconfitto quell’esercito e che solo il sacrificio li avrebbe salvati da quel destino che aveva preso anche Hayami. Il loro Generale, Castamir figlio di Rodomir, condottiero di Arda, chiamò a gran voce i suoi guerrieri dicendo loro che la scelta spettava al singolo, ma che ognuno l’avrebbe accettata qualunque essa fosse.
Castamir disse loro che aveva compreso il piano di Persefone e Ade, anime sacrificali al posto di una sola, ma per tutto ciò che significava l’Agone, per tutto ciò che significava il Mirto, per tutti i sacrifici compiuti nelle varie Convocazioni da Hayami per il Bene Supremo, egli decise di combattere. Le lance e le spade si levarono sotto al cielo cupo dell’Inferno e al grido del motto del Mirto, il sacrificio fu compiuto. Le 110 anime dei convocati, vennero così purificate dai peccati nel sacrificio, ascendendo ai loro personali Paradisi, mentre Hayami tornava in vita, con la consapevolezza di ciò che era successo. Non fu più la stessa, e dopo quel che avvenne cominciò a vincere disfida dopo disfida, nominando ogni sua vittoria nel nome dei suoi salvatori. Le sorti dell’Ordine del Mirto vennero ristabilite e l’equilibrio del multiverso mantenuto.

Puntano qui

.


ambientazione/iciclo.txt · Ultima modifica: 2024/03/24 17:48 da mythril