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regolamento_yggdrasil:5 [2024/02/29 13:03] – [Acquistare Incrementi con i PX] ragnarriv | regolamento_yggdrasil:5 [2024/03/26 21:18] (versione attuale) – [I Punti Ferita] ragnarriv | ||
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Linea 7: | Linea 7: | ||
=== Cosa Avviene Narrativamente === | === Cosa Avviene Narrativamente === | ||
- | I personaggi | + | I Personaggi |
Così come alcune sembianze, anche le abilità di ciascun convocato vengono " | Così come alcune sembianze, anche le abilità di ciascun convocato vengono " | ||
- | Questo procedimento è molto stressante per lo spirito e richiede un certo periodo di adattamento detto " | + | Questo procedimento è molto stressante per lo spirito e richiede un certo periodo di adattamento detto " |
- | Alla loro prima convocazione, | + | Alla loro prima convocazione, |
- | L' | + | L' |
=== Cosa Avviene In termini di gioco === | === Cosa Avviene In termini di gioco === | ||
Ogni giornata di gioco conferisce un "Punto Incremento" | Ogni giornata di gioco conferisce un "Punto Incremento" | ||
- | Ogni giocatore deve creare un personaggio | + | Ogni giocatore deve creare un Personaggio |
Quando lo fa riceve in partenza: | Quando lo fa riceve in partenza: | ||
Linea 24: | Linea 24: | ||
* La competenza in ogni tipo di arma corpo a corpo o da tiro contemplata dal regolamento, | * La competenza in ogni tipo di arma corpo a corpo o da tiro contemplata dal regolamento, | ||
* La competenza in ogni tipo di armatura, che offre la possibilità di poter indossare qualsiasi tipo di armatura, senza però poter beneficiare di alcun punto ferita aggiuntivo se privi delle abilità [[regolamento_yggdrasil: | * La competenza in ogni tipo di armatura, che offre la possibilità di poter indossare qualsiasi tipo di armatura, senza però poter beneficiare di alcun punto ferita aggiuntivo se privi delle abilità [[regolamento_yggdrasil: | ||
- | * 2 Incrementi | + | * __2 Incrementi__ |
* 2 Punti Talento, da spendere in [[regolamento_yggdrasil: | * 2 Punti Talento, da spendere in [[regolamento_yggdrasil: | ||
+ | |||
+ | Inoltre __ogni novizio__, alla sua prima chiamata otterrà dalla segreteria un cartellino NUMERATO e valido solo per sé stesso, con un __potenziamento__ da applicare a un qualsiasi pezzo del suo equipaggiamento | ||
+ | (**Soulbound**: | ||
Attenzione: Utilizzare le armi da fuoco richiede esclusivamente l' | Attenzione: Utilizzare le armi da fuoco richiede esclusivamente l' | ||
Linea 33: | Linea 36: | ||
Ogni giocatore deve quindi compilare autonomamente la propria scheda che sarà controllata da un arbitro prima dell' | Ogni giocatore deve quindi compilare autonomamente la propria scheda che sarà controllata da un arbitro prima dell' | ||
- | Se un giocatore alla sua prima esperienza consegna agli arbitri una scheda | + | Se un giocatore alla sua prima esperienza consegna agli arbitri una scheda |
Se un giocatore che ha già giocato un evento __NON__ presenta la scheda autonomamente e correttamente compilata, subirà la penalità di un punto talento in meno in scheda. | Se un giocatore che ha già giocato un evento __NON__ presenta la scheda autonomamente e correttamente compilata, subirà la penalità di un punto talento in meno in scheda. | ||
Linea 41: | Linea 44: | ||
**ACQUISENDO UN INCREMENTO, IL PERSONAGGIO APPRENDE IN AUTOMATICO ANCHE TUTTE LE ABILITA' | **ACQUISENDO UN INCREMENTO, IL PERSONAGGIO APPRENDE IN AUTOMATICO ANCHE TUTTE LE ABILITA' | ||
- | Alcune abilità hanno dei Rank che possono variare tra un valore minimo e uno massimo, entrambi indicati con numeri romani. Alcune di queste sono cumulative con i rank precedenti, come ad esempio le Costituzioni varie. Altre migliorano e sostituiscono i rank precedenti (ad es.: Mimesi, Visione del vero, i vari attacchi potenziati). | + | Alcune abilità hanno dei Ranghi |
==== Acquistare Incrementi con i PX ==== | ==== Acquistare Incrementi con i PX ==== | ||
- | Il costo dei nuovi incrementi è sequenziale. Essendo i primi due incrementi sempre gratuiti, la seguente tabella parte dal costo di acquisto del terzo in poi: | + | Il costo dei nuovi incrementi è sequenziale |
^Incremento^PX richiesti^ | ^Incremento^PX richiesti^ | ||
|3°|6| | |3°|6| | ||
Linea 64: | Linea 67: | ||
- | ====L' | + | ==== L' |
- | Ogni Incremento ha un nome. Fatta eccezione per gli Incrementi di base: " | + | |
- | Acquisendo nuovi incrementi, i Personaggi progrediranno proprio come un albero cresce e ramifica.\\ | + | Ogni Incremento ha un nome. Fatta eccezione per gli Incrementi di base: " |
+ | Gli Incrementi quindi sono così concatenati e ramificati tra loro da formare un vero e proprio [[Albero degli Incrementi]]. | ||
+ | |||
+ | Acquisendo nuovi incrementi, i Personaggi progrediranno proprio come un albero cresce e si ramifica.\\ | ||
\\ | \\ | ||
- | ====I Punti Ferita==== | + | ==== I Punti Ferita ==== |
- | Abbiamo inserito questo paragrafo per aiutarvi a calcolare più velocemente quanti Punti Ferita avranno i vostri PG mano mano che acquisiranno nuovi Incrementi. La [[Tabella dei Punti Ferita]] è a vostra disposizione, | + | |
+ | Abbiamo inserito questo paragrafo per aiutarvi a calcolare più velocemente quanti Punti Ferita avranno i vostri PG mano mano che acquisiranno nuovi Incrementi. La Tabella dei Punti Ferita è a vostra disposizione, | ||
+ | ^Sigla^Significato^ | ||
+ | |B|Base| | ||
+ | |L|Leggera| | ||
+ | |M|Media| | ||
+ | |P|Pesante| | ||
+ | |C|Catafratto| | ||
+ | {{regolamento_yggdrasil: | ||
+ | |||
+ | ==== La Scheda Scaricabile ==== | ||
- | ====La Scheda Scaricabile==== | + | Potete scaricarla [[http:// |
- | Potete scaricarla [[http:// | + | |