Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento_yggdrasil:5 [2024/02/29 13:03] – [Acquistare Incrementi con i PX] ragnarrivregolamento_yggdrasil:5 [2024/03/26 21:18] (versione attuale) – [I Punti Ferita] ragnarriv
Linea 7: Linea 7:
 === Cosa Avviene Narrativamente === === Cosa Avviene Narrativamente ===
  
-personaggi convocati non giungono su Eilean materialmente ma attraverso un viaggio spirituale. Per questo motivo lo spirito del convocato viene inserito in un simulacro fedele all'originale.+Personaggi convocati non giungono su Èilean materialmente ma attraverso un viaggio spirituale. Per questo motivo lo spirito del convocato viene inserito in un simulacro fedele all'originale.
 Così come alcune sembianze, anche le abilità di ciascun convocato vengono "convertite" e "adattate" alle regole fisiche e arcane ivi presenti.\\ Così come alcune sembianze, anche le abilità di ciascun convocato vengono "convertite" e "adattate" alle regole fisiche e arcane ivi presenti.\\
-Questo procedimento è molto stressante per lo spirito e richiede un certo periodo di adattamento detto "Attutimento Spirituale". Questo è il motivo per cui coloro che sono stati convocati la prima volta e sono ancora disorientati dal processo di trasferimento corporeo, non possiederanno in Eilean il livello di potere che hanno nel mondo di provenienza. Altro effetto dell'attutimento spirituale è che su Eilean lo spirito di un convocato potrebbe apprendere abilità che non conosceva nel suo mondo di origine.+Questo procedimento è molto stressante per lo spirito e richiede un certo periodo di adattamento detto "Attutimento Spirituale". Questo è il motivo per cui coloro che sono stati convocati la prima volta e sono ancora disorientati dal processo di trasferimento corporeo, non possiederanno in Èilean il livello di potere che hanno nel mondo di provenienza. Altro effetto dell'attutimento spirituale è che su Èilean lo spirito di un convocato potrebbe apprendere abilità che non conosceva nel suo mondo di origine.
  
-Alla loro prima convocazione, un grande guerriero o un potente arcimago vedranno le loro abilità tornare a quelle di un apprendista e potrebbero incontrare su Eilean ogni genere di persona, persino un contadino che dopo esser stato convocato tante volte è diventato un grande condottiero Eileano.+Alla loro prima convocazione, un grande guerriero o un potente arcimago vedranno le loro abilità tornare a quelle di un apprendista e potrebbero incontrare su Èilean ogni genere di persona, persino un contadino che dopo esser stato convocato tante volte è diventato un grande condottiero Èileano.
  
-L'attutimento spirituale funziona in modo lineare e man mano che si risponde alle varie convocazioni, acquisire nuove abilità, atto che su Eilean viene descritto come "Incremento", diventa sempre più difficile. Ad ogni nuovo incremento raggiunto, le abilità di un personaggio migliorano da molti punti di vista e questi vedrà accrescere il suo potere in ogni campo in cui il suo spirito ha scelto di indirizzare il suo Attutimento.+L'attutimento spirituale funziona in modo lineare e man mano che si risponde alle varie convocazioni, acquisire nuove abilità, atto che su Èilean viene descritto come "Incremento", diventa sempre più difficile. Ad ogni nuovo incremento raggiunto, le abilità di un Personaggio migliorano da molti punti di vista e questi vedrà accrescere il suo potere in ogni campo in cui il suo spirito ha scelto di indirizzare il suo Attutimento.
  
 === Cosa Avviene In termini di gioco === === Cosa Avviene In termini di gioco ===
  
 Ogni giornata di gioco conferisce un "Punto Incremento" (abbreviato con "PX"). Ogni giornata di gioco conferisce un "Punto Incremento" (abbreviato con "PX").
-Ogni giocatore deve creare un personaggio con cui partecipare alle avventure su Eilean e contestualmente scegliere quali incrementi inserire nella scheda del personaggio+Ogni giocatore deve creare un Personaggio con cui partecipare alle avventure su Èilean e contestualmente scegliere quali incrementi inserire nella scheda del Personaggio
  
 Quando lo fa riceve in partenza: Quando lo fa riceve in partenza:
Linea 24: Linea 24:
   * La competenza in ogni tipo di arma corpo a corpo o da tiro contemplata dal regolamento, con cui è possibile infliggere **un** danno, con ogni colpo sferrato o scagliato in rispetto del regolamento.   * La competenza in ogni tipo di arma corpo a corpo o da tiro contemplata dal regolamento, con cui è possibile infliggere **un** danno, con ogni colpo sferrato o scagliato in rispetto del regolamento.
   * La competenza in ogni tipo di armatura, che offre la possibilità di poter indossare qualsiasi tipo di armatura, senza però poter beneficiare di alcun punto ferita aggiuntivo se privi delle abilità [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero]] e [[regolamento_yggdrasil:8#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente]].   * La competenza in ogni tipo di armatura, che offre la possibilità di poter indossare qualsiasi tipo di armatura, senza però poter beneficiare di alcun punto ferita aggiuntivo se privi delle abilità [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero]] e [[regolamento_yggdrasil:8#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente]].
-  * 2 Incrementi a scelta, nel rispetto dei prerequisiti.+  * __2 Incrementi__ a scelta, nel rispetto dei prerequisiti.
   * 2 Punti Talento, da spendere in [[regolamento_yggdrasil:9|Talenti]].   * 2 Punti Talento, da spendere in [[regolamento_yggdrasil:9|Talenti]].
 +
 +Inoltre __ogni novizio__, alla sua prima chiamata otterrà dalla segreteria un cartellino NUMERATO e valido solo per sé stesso, con un __potenziamento__ da applicare a un qualsiasi pezzo del suo equipaggiamento
 +(**Soulbound**: Il cartellino non può allontanarsi in alcun modo dal proprietario, e lui non può perderlo).
  
 Attenzione: Utilizzare le armi da fuoco richiede esclusivamente l'acquisizione del talento [[regolamento_yggdrasil:9#polvere_da_sparo|Polvere da Sparo]]. Attenzione: Utilizzare le armi da fuoco richiede esclusivamente l'acquisizione del talento [[regolamento_yggdrasil:9#polvere_da_sparo|Polvere da Sparo]].
Linea 33: Linea 36:
 Ogni giocatore deve quindi compilare autonomamente la propria scheda che sarà controllata da un arbitro prima dell'inizio del gioco durante il check arbitrale presso la tenda comando del proprio ordine. Ogni giocatore deve quindi compilare autonomamente la propria scheda che sarà controllata da un arbitro prima dell'inizio del gioco durante il check arbitrale presso la tenda comando del proprio ordine.
  
-Se un giocatore alla sua prima esperienza consegna agli arbitri una scheda personaggio correttamente compilata, beneficerà gratuitamente di un punto ferita in più per tutto l'evento.+Se un giocatore alla sua prima esperienza consegna agli arbitri una scheda Personaggio correttamente compilata, beneficerà gratuitamente di un punto ferita in più per tutto l'evento.
  
 Se un giocatore che ha già giocato un evento __NON__ presenta la scheda autonomamente e correttamente compilata, subirà la penalità di un punto talento in meno in scheda. Se un giocatore che ha già giocato un evento __NON__ presenta la scheda autonomamente e correttamente compilata, subirà la penalità di un punto talento in meno in scheda.
Linea 41: Linea 44:
 **ACQUISENDO UN INCREMENTO, IL PERSONAGGIO APPRENDE IN AUTOMATICO ANCHE TUTTE LE ABILITA' IN ESSO CONTENUTE**. **ACQUISENDO UN INCREMENTO, IL PERSONAGGIO APPRENDE IN AUTOMATICO ANCHE TUTTE LE ABILITA' IN ESSO CONTENUTE**.
  
-Alcune abilità hanno dei Rank che possono variare tra un valore minimo e uno massimo, entrambi indicati con numeri romani. Alcune di queste sono cumulative con i rank precedenti, come ad esempio le Costituzioni varie. Altre migliorano e sostituiscono i rank precedenti (ad es.Mimesi, Visione del vero, i vari attacchi potenziati).+Alcune abilità hanno dei Ranghi che possono variare tra un valore minimo e uno massimo, entrambi indicati con numeri romani. Alcune di queste sono cumulative con i ranghi precedenti, come ad esempio le Costituzioni varie. Altre migliorano e sostituiscono i ranghi precedenti (Es. Mimesi, Visione del vero, i vari attacchi potenziati).
  
 ==== Acquistare Incrementi con i PX ==== ==== Acquistare Incrementi con i PX ====
  
-Il costo dei nuovi incrementi è sequenziale. Essendo i primi due incrementi sempre gratuiti, la seguente tabella parte dal costo di acquisto del terzo in poi:+Il costo dei nuovi incrementi è sequenziale (ottenuto un nuovo incremento si riparte __da PX 0__). Essendo i primi due incrementi sempre gratuiti, la seguente tabella parte dal costo di acquisto del terzo in poi:
 ^Incremento^PX richiesti^ ^Incremento^PX richiesti^
 |3°|6| |3°|6|
Linea 64: Linea 67:
  
  
-====L'Albero degli Incrementi==== +==== L'Albero degli Incrementi ====
-Ogni Incremento ha un nome. Fatta eccezione per gli Incrementi di base: "Combattente Pesante" ; "Combattente Leggero" ; "Arcanista" e "Mistico", tutti gli altri Incrementi hanno un [[Prerequisiti|Prerequisito]]. Gli Incrementi quindi sono così concatenati e ramificati tra loro da formare un vero e proprio [[Albero degli Incrementi]].+
  
-Acquisendo nuovi incrementi, i Personaggi progrediranno proprio come un albero cresce e ramifica.\\+Ogni Incremento ha un nome. Fatta eccezione per gli Incrementi di base: "Combattente Pesante" ; "Combattente Leggero" ; "Arcanista" e "Mistico", tutti gli altri Incrementi hanno un [[Prerequisiti|Prerequisito]].\\ 
 +Gli Incrementi quindi sono così concatenati e ramificati tra loro da formare un vero e proprio [[Albero degli Incrementi]]. 
 + 
 +Acquisendo nuovi incrementi, i Personaggi progrediranno proprio come un albero cresce e si ramifica.\\
 \\ \\
  
-====I Punti Ferita==== +==== I Punti Ferita ==== 
-Abbiamo inserito questo paragrafo per aiutarvi a calcolare più velocemente quanti Punti Ferita avranno i vostri PG mano mano che acquisiranno nuovi Incrementi. La [[Tabella dei Punti Ferita]] è a vostra disposizione, ma è uno strumento utile solo a chi deciderà di acquisire fino a cinque Incrementi in un unico ramo.+ 
 +Abbiamo inserito questo paragrafo per aiutarvi a calcolare più velocemente quanti Punti Ferita avranno i vostri PG mano mano che acquisiranno nuovi Incrementi. La Tabella dei Punti Ferita è a vostra disposizione, ma è uno strumento utile solo a chi deciderà di acquisire fino a cinque Incrementi in un unico ramo. 
 +^Sigla^Significato^ 
 +|B|Base| 
 +|L|Leggera| 
 +|M|Media| 
 +|P|Pesante| 
 +|C|Catafratto| 
 +{{regolamento_yggdrasil:tabella_pf.png|}} 
 + 
 +==== La Scheda Scaricabile ====
  
-====La Scheda Scaricabile==== +Potete scaricarla [[http://yggdrasil.thelivingtheater.it/schede_pg|da questo link]] o [[http://yggdrasil.thelivingtheater.it/wp-content/uploads/2018/06/Schede_PG.pdf|qui]].
-Potete scaricarla [[http://yggdrasil.thelivingtheater.it/schede_pg|Da questo link]]+
  
  

regolamento_yggdrasil/5.1709208231.txt.gz · Ultima modifica: 2024/02/29 13:03 da ragnarriv