Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento_yggdrasil:4 [2024/04/03 15:49] – [Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata] mythrilregolamento_yggdrasil:4 [2024/04/03 15:51] (versione attuale) – [Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata] mythril
Linea 162: Linea 162:
 media o pesante__, conferisce il diritto di considerare il rango eventualmente posseduto di [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente]] aumentato di uno. Vale a dire che se ad esempio si possiede "Costituzione del Combattente I" e si corrispondono i requisiti del catafratto, la Costituzione del Combattente sale a rango II. media o pesante__, conferisce il diritto di considerare il rango eventualmente posseduto di [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente]] aumentato di uno. Vale a dire che se ad esempio si possiede "Costituzione del Combattente I" e si corrispondono i requisiti del catafratto, la Costituzione del Combattente sale a rango II.
 ==== Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata ==== ==== Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata ====
-Vedi capitolo 5, paragrafo sui Punti Ferita+[[regolamento_yggdrasil:5#i_punti_ferita|Vedi capitolo 5, paragrafo sui Punti Ferita]]\\ 
 +\\
 FAQ:\\ FAQ:\\
 **D**.: E' meglio avere una armatura che dia più Punti Ferita aggiuntivi anche se copre solo la percentuale minima richiesta, o una che conferisce meno Punti Ferita ma che copre una percentuale maggiore del corpo?\\ **D**.: E' meglio avere una armatura che dia più Punti Ferita aggiuntivi anche se copre solo la percentuale minima richiesta, o una che conferisce meno Punti Ferita ma che copre una percentuale maggiore del corpo?\\
 **R**.: L'armatura non serve solo a dare PF aggiuntivi. Serve anche a immunizzare gli arti dal CRASH anche se si ha il 51% di armatura Pesante, infatti, conviene avere almeno una leggera sul restante 49%. Un CRASH subito in testa o al torso, se colpisce dove non si è coperti da armatura aumenta di molto il rischio di venir sconfitti velocemente.\\ **R**.: L'armatura non serve solo a dare PF aggiuntivi. Serve anche a immunizzare gli arti dal CRASH anche se si ha il 51% di armatura Pesante, infatti, conviene avere almeno una leggera sul restante 49%. Un CRASH subito in testa o al torso, se colpisce dove non si è coperti da armatura aumenta di molto il rischio di venir sconfitti velocemente.\\
-===== FAQ - Risposte a Domande Frequenti ===== 
-==== Armature ==== 
  
-**D**.: Secondo la regola del 51%, un singolo pezzo di armatura pesante (uno spallaccio di piastre ad esempio) concede protezione come un armatura media?\\ +
-**R**.: Per poter godere dei Punti Ferita addizionali delle armature, è necessario che almeno il 51% del corpo sia coperto da una qualsiasi categoria di protezione. In caso di armature composte da pezzi misti, si considera quella migliore solo se copre almeno il 51 % del corpo Se ad esempio si possiede un'armatura che copre il 60% del corpo ma è composta dal 51% di armatura media, è media anche se il 9% è piastre o pelle.\\ Nel caso in cui vi siano più tipologie di armature, ciascuna in percentuale inferiore al 51%, si applica comunque la regola: ciascuna tipologia vale una categoria inferiore. A quel punto si somma la percentuale di armatura Pesante declassata ad armatura Media con la percentuale di armatura Media. Se nemmeno questa somma da il 51%, l’armatura è Leggera.\\ +
-\\ +
-**D**.: E' meglio avere una armatura che dia più Punti Ferita aggiuntivi anche se copre solo la percentuale minima richiesta, o una che conferisce meno Punti Ferita ma che copre una percentuale maggiore del corpo?\\ +
-**R**:L'armatura non serve solo a dare PF aggiuntivi. Serve anche a immunizzare gli arti dal CRASH anche se si ha il 51% di armatura Pesante, infatti, conviene avere almeno una leggera sul restante 49%. Un CRASH subito in testa o al torso, se colpisce dove non si è coperti da armatura aumenta di molto il rischio di venir sconfitti.+
  
 ===== Nota Bene ===== ===== Nota Bene =====

regolamento_yggdrasil/4.1712152147.txt.gz · Ultima modifica: 2024/04/03 15:49 da mythril