Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento_yggdrasil:4 [2024/04/03 15:45] – [Declassamento delle Categorie di Armature e tipologie Verosimili] mythrilregolamento_yggdrasil:4 [2024/04/03 15:51] (versione attuale) – [Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata] mythril
Linea 159: Linea 159:
 ==== Bonus del Catafratto ==== ==== Bonus del Catafratto ====
  
-Indossare il 76% di __armatura pesante in piastre di metallo NON SIMULATA e un ELMO di classe media o pesante__ conferisce il diritto di considerare il rango eventualmente posseduto di [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente]] aumentato di uno. Vale a dire che se ad esempio si possiede "Costituzione del Combattente I" e si indossa l'armatura di piastre completa e un elmo di classe media/pesante, la Costituzione del Combattente sale a rango II. +Indossare il 76% di __armatura pesante di PIASTRE o LAMELLARE di metallo NON SIMULATA e un ELMO di classe 
- +media o pesante__conferisce il diritto di considerare il rango eventualmente posseduto di [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente]] aumentato di uno. Vale a dire che se ad esempio si possiede "Costituzione del Combattente I" e si corrispondono i requisiti del catafratto, la Costituzione del Combattente sale a rango II.
- +
 ==== Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata ==== ==== Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata ====
 +[[regolamento_yggdrasil:5#i_punti_ferita|Vedi capitolo 5, paragrafo sui Punti Ferita]]\\
 +\\
 +FAQ:\\
 +**D**.: E' meglio avere una armatura che dia più Punti Ferita aggiuntivi anche se copre solo la percentuale minima richiesta, o una che conferisce meno Punti Ferita ma che copre una percentuale maggiore del corpo?\\
 +**R**.: L'armatura non serve solo a dare PF aggiuntivi. Serve anche a immunizzare gli arti dal CRASH anche se si ha il 51% di armatura Pesante, infatti, conviene avere almeno una leggera sul restante 49%. Un CRASH subito in testa o al torso, se colpisce dove non si è coperti da armatura aumenta di molto il rischio di venir sconfitti velocemente.\\
  
-Una volta stabilita quale categoria di armatura stia venendo indossata da un pg, è necessario stabilire quanti punti ferita addizionali si ricevono grazie alle abilità  
-[[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_dell_avventuriero_i-x|Costituzione dell'Avventuriero]] e [[regolamento_yggdrasil:7#costituzione_del_combattente_i-x|Costituzione del Combattente]] applicando tutti gli eventuali incrementi di punti ferita di cui è possibile beneficiare. 
  
-Qualora il pg possieda incrementi diversi che conferiscono lo __stesso__ medesimo rango di una qualunque abilità "Costituzione", questi __non sono cumulativi__. 
- 
-===== FAQ - Risposte a Domande Frequenti ===== 
-==== Armature ==== 
- 
-**D**.: Secondo la regola del 51%, un singolo pezzo di armatura pesante (uno spallaccio di piastre ad esempio) concede protezione come un armatura media?\\ 
-**R**.: Per poter godere dei Punti Ferita addizionali delle armature, è necessario che almeno il 51% del corpo sia coperto da una qualsiasi categoria di protezione. In caso di armature composte da pezzi misti, si considera quella migliore solo se copre almeno il 51 % del corpo Se ad esempio si possiede un'armatura che copre il 60% del corpo ma è composta dal 51% di armatura media, è media anche se il 9% è piastre o pelle.\\ Nel caso in cui vi siano più tipologie di armature, ciascuna in percentuale inferiore al 51%, si applica comunque la regola: ciascuna tipologia vale una categoria inferiore. A quel punto si somma la percentuale di armatura Pesante declassata ad armatura Media con la percentuale di armatura Media. Se nemmeno questa somma da il 51%, l’armatura è Leggera.\\ 
-\\ 
-**D**.: E' meglio avere una armatura che dia più Punti Ferita aggiuntivi anche se copre solo la percentuale minima richiesta, o una che conferisce meno Punti Ferita ma che copre una percentuale maggiore del corpo?\\ 
-**R**:L'armatura non serve solo a dare PF aggiuntivi. Serve anche a immunizzare gli arti dal CRASH anche se si ha il 51% di armatura Pesante, infatti, conviene avere almeno una leggera sul restante 49%. Un CRASH subito in testa o al torso, se colpisce dove non si è coperti da armatura aumenta di molto il rischio di venir sconfitti. 
  
 ===== Nota Bene ===== ===== Nota Bene =====

regolamento_yggdrasil/4.1712151958.txt.gz · Ultima modifica: 2024/04/03 15:45 da mythril