Differenze
Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.
Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedenteProssima revisione | Revisione precedente | ||
regolamento_yggdrasil:4 [2024/04/03 15:41] – [Categorie di Armatura] mythril | regolamento_yggdrasil:4 [2024/04/03 15:51] (versione attuale) – [Calcolo dei Punti Ferita in base all'Armatura indossata] mythril | ||
---|---|---|---|
Linea 82: | Linea 82: | ||
* Maglia di ferro / Alluminio | * Maglia di ferro / Alluminio | ||
- | * Piastre di metallo / Alluminio / Vetroresina | ||
* Piastre o Lamelle ( “Lamellare” che copre il 90% della superficie) di metallo / Alluminio / Vetroresina | * Piastre o Lamelle ( “Lamellare” che copre il 90% della superficie) di metallo / Alluminio / Vetroresina | ||
Linea 91: | Linea 90: | ||
* **Verosimili**: | * **Verosimili**: | ||
\\ | \\ | ||
- | Un’armatura giudicata | + | Un’armatura giudicata raffazzonata ed esteticamente |
+ | inappropriata come in foto sarà probabilmente respinta al Check Arbitrale. La stoffa argentata o retinata da scena teatrale come rappresentazione delle maglie di ferro non è mai armatura.\\ | ||
{{regolamento: | {{regolamento: | ||
Linea 139: | Linea 140: | ||
* Una brigantina di cuoio da 2mm borchiata che copra torso e schiena, ha il 32% di copertura Media. Se si indossa un elmo di metallo, questo varrà come 20% media portando il totale a 52% e quindi dando copertura media. | * Una brigantina di cuoio da 2mm borchiata che copra torso e schiena, ha il 32% di copertura Media. Se si indossa un elmo di metallo, questo varrà come 20% media portando il totale a 52% e quindi dando copertura media. | ||
* Un giaco di maglia di ferro che copre torso, schiena, spalle, braccia e gambe, offre da solo il 76% di armatura pesante, ed è in assoluto il tipo di armatura più conveniente in rapporto al prezzo medio di acquisto e al quantitativo di punti armatura ricevuti grazie a costituzione dell’avventuriero o del combattente. | * Un giaco di maglia di ferro che copre torso, schiena, spalle, braccia e gambe, offre da solo il 76% di armatura pesante, ed è in assoluto il tipo di armatura più conveniente in rapporto al prezzo medio di acquisto e al quantitativo di punti armatura ricevuti grazie a costituzione dell’avventuriero o del combattente. | ||
+ | |||
+ | FAQ:\\ | ||
+ | **D**.: Secondo la regola del 51%, un singolo pezzo di armatura pesante | ||
+ | (uno spallaccio di piastre ad esempio) concede protezione come | ||
+ | un' | ||
+ | **R**.: Per poter godere dei Punti Ferita addizionali delle armature, è necessario che almeno il 51% del corpo sia coperto da una qualsiasi categoria di protezione. In caso di armature composte da pezzi misti, si considera quella migliore solo se copre almeno il 51 % del corpo Se ad esempio si possiede un' | ||
+ | Nel caso in cui vi siano più tipologie di armature, ciascuna in percentuale inferiore al 51%, si applica comunque la regola: ciascuna tipologia vale una categoria inferiore. A quel punto si somma la percentuale di armatura Pesante declassata ad armatura Media con la percentuale di armatura Media. Se nemmeno questa somma da il 51%, l’armatura è Leggera a patto che corrisponda ad almeno il 51% di copertura.. | ||
====Celare Armature alla Vista ==== | ====Celare Armature alla Vista ==== | ||
Celare alla vista altrui la presenza di pezzi di armatura pesante corrisponde ad istigazione di contestazioni durante il gioco ed è quindi vietato. | Celare alla vista altrui la presenza di pezzi di armatura pesante corrisponde ad istigazione di contestazioni durante il gioco ed è quindi vietato. | ||
- | ==== Declassamento delle Categorie di Armature | + | ====Declassamento delle Categorie di Armature==== |
- | Per non penalizzare coloro che indossano armature reali, Le armature verosimili ricadono in categorie | + | Un pezzo di armatura |
+ | - ... E’ di tipologia verosimile. | ||
+ | - ... è media o pesante, ma non copre la locazione | ||
==== Bonus del Catafratto ==== | ==== Bonus del Catafratto ==== | ||
- | Indossare il 76% di __armatura pesante | + | Indossare il 76% di __armatura pesante |
- | + | media o pesante__, conferisce il diritto di considerare il rango eventualmente posseduto di [[regolamento_yggdrasil: | |
- | + | ||
==== Calcolo dei Punti Ferita in base all' | ==== Calcolo dei Punti Ferita in base all' | ||
+ | [[regolamento_yggdrasil: | ||
+ | \\ | ||
+ | FAQ:\\ | ||
+ | **D**.: E' meglio avere una armatura che dia più Punti Ferita aggiuntivi anche se copre solo la percentuale minima richiesta, o una che conferisce meno Punti Ferita ma che copre una percentuale maggiore del corpo?\\ | ||
+ | **R**.: L' | ||
- | Una volta stabilita quale categoria di armatura stia venendo indossata da un pg, è necessario stabilire quanti punti ferita addizionali si ricevono grazie alle abilità | ||
- | [[regolamento_yggdrasil: | ||
- | Qualora il pg possieda incrementi diversi che conferiscono lo __stesso__ medesimo rango di una qualunque abilità " | ||
- | |||
- | ===== FAQ - Risposte a Domande Frequenti ===== | ||
- | ==== Armature ==== | ||
- | |||
- | **D**.: Secondo la regola del 51%, un singolo pezzo di armatura pesante (uno spallaccio di piastre ad esempio) concede protezione come un armatura media?\\ | ||
- | **R**.: Per poter godere dei Punti Ferita addizionali delle armature, è necessario che almeno il 51% del corpo sia coperto da una qualsiasi categoria di protezione. In caso di armature composte da pezzi misti, si considera quella migliore solo se copre almeno il 51 % del corpo Se ad esempio si possiede un' | ||
- | \\ | ||
- | **D**.: E' meglio avere una armatura che dia più Punti Ferita aggiuntivi anche se copre solo la percentuale minima richiesta, o una che conferisce meno Punti Ferita ma che copre una percentuale maggiore del corpo?\\ | ||
- | **R**: | ||
===== Nota Bene ===== | ===== Nota Bene ===== |