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Linea 106: | Linea 106: | ||
Sono chiamate che arrivano e colpiscono immediatamente un bersaglio. | Sono chiamate che arrivano e colpiscono immediatamente un bersaglio. | ||
- | * **Fumble**. Questa abilità ha effetto esclusivamente su un arto. Se veicolato da un sortilegio esso coinvolge esclusivamente il braccio della mano dominante. L'arto così coinvolto viene paralizzato per cinque secondi. Con esso non è possibile combattere né compiere qualunque azione. Con un braccio soggetto a questa chiamata non è possibile parare attivamente alcun attacco. | + | * **Fumble**. Questa abilità ha effetto esclusivamente su un arto. Se veicolato da un sortilegio esso coinvolge esclusivamente il braccio della mano dominante. L'arto così coinvolto viene paralizzato per cinque secondi. Con esso non è possibile combattere né compiere qualunque azione. Con un braccio soggetto a questa chiamata non è possibile parare attivamente alcun attacco. |
* **Strike Down**. Si perde l’equilibrio. Si può scegliere di inginocchiarsi e non parare per tre secondi, o di gettarsi schiena a terra e di parare. | * **Strike Down**. Si perde l’equilibrio. Si può scegliere di inginocchiarsi e non parare per tre secondi, o di gettarsi schiena a terra e di parare. | ||
- | * **Repel**. Rango I-XXX. Ci si allontana dalla fonte compiendo velocemente un numero di passi pari al rango ricevuto. Se si ha paura di inciampare ci si può voltare. Nessuno può ostacolare il bersaglio in ogni caso. | + | * **Repel**. Rango I-XXX. Ci si allontana dalla fonte compiendo velocemente un numero di passi pari al rango ricevuto. Se si ha paura di inciampare ci si può voltare. Nessuno può ostacolare il bersaglio in ogni caso.\\ Qualora non venisse specificato, |
- | * **Drag**. Rango I-XXX. Ci si avvicina alla fonte camminando per un numero di passi pari al rango ricevuto. Nessuno può ostacolare il bersaglio in ogni caso. | + | * **Drag**. Rango I-XXX. Ci si avvicina alla fonte camminando per un numero di passi pari al rango ricevuto. Nessuno può ostacolare il bersaglio in ogni caso.\\ Tentare di bloccare un altro convocato affetto da trasferisce l' |
- | + | ||
- | **NOTA**: | + | |
==== Inibenti ==== | ==== Inibenti ==== | ||
Linea 166: | Linea 164: | ||
* **Magic**, infligge DANNI magici. Tutti i danni inflitti da sortilegi sono da considerarsi magici. | * **Magic**, infligge DANNI magici. Tutti i danni inflitti da sortilegi sono da considerarsi magici. | ||
* **Holy**, infligge DANNI di origine sacra, ovvero benedetta da un Antico (Spiritualità positiva). | * **Holy**, infligge DANNI di origine sacra, ovvero benedetta da un Antico (Spiritualità positiva). | ||
- | * **Decay**, infligge DANNI di origine entropica/ | + | * **Decay**, infligge DANNI di origine entropica/ |
* **Blast**, infligge DANNI deflagranti, | * **Blast**, infligge DANNI deflagranti, | ||
Linea 202: | Linea 200: | ||
* **Teleport**. Colui che è oggetto di questa chiamata viene immediatamente rimosso dal gioco (deve mantenere sollevato il dito indice) e deve dirigersi immediatamente verso la destinazione del teletrasporto, | * **Teleport**. Colui che è oggetto di questa chiamata viene immediatamente rimosso dal gioco (deve mantenere sollevato il dito indice) e deve dirigersi immediatamente verso la destinazione del teletrasporto, | ||
- | * **Corruption**. Colui che è oggetto di questa chiamata viene immediatamente teleportato in regia dove attenderà di essere processato nel registro della corruzione. Da quel momento il personaggio | + | * **Corruption**. Colui che è oggetto di questa chiamata viene immediatamente teleportato in regia dove attenderà di essere processato nel registro della corruzione. Da quel momento il Personaggio |
Tale chiamata può essere anticipata da Artifact e seguita da un indicatore che indica il rango. Corruption non è schivabile, resistibile o evitabile a meno che non si possegga un effetto che immunizzi espressamente da essa. | Tale chiamata può essere anticipata da Artifact e seguita da un indicatore che indica il rango. Corruption non è schivabile, resistibile o evitabile a meno che non si possegga un effetto che immunizzi espressamente da essa. | ||
La chiamata può essere preceduta da " | La chiamata può essere preceduta da " | ||
- | Ogni personaggio | + | Ogni Personaggio |
Il Personaggio con cinque gradi di corruzione diventa una marionetta nelle mani del Caos. Non può prendere decisioni e non può condurre un gioco di ruolo attivo fin tanto che è in questa condizione. Tale condizione viene eliminata automaticamente al time out e comporta la perdita di un Archeios retribuito o posseduto dal suo ordine. Gli Archeios persi da ciascun ordine saranno tanti quanti i convocati corrotti al quinto grado. | Il Personaggio con cinque gradi di corruzione diventa una marionetta nelle mani del Caos. Non può prendere decisioni e non può condurre un gioco di ruolo attivo fin tanto che è in questa condizione. Tale condizione viene eliminata automaticamente al time out e comporta la perdita di un Archeios retribuito o posseduto dal suo ordine. Gli Archeios persi da ciascun ordine saranno tanti quanti i convocati corrotti al quinto grado. | ||
La condizione di corruzione è rimuovibile da specifici rituali e pozioni o da potenti effetti magici. | La condizione di corruzione è rimuovibile da specifici rituali e pozioni o da potenti effetti magici. |