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2.regolamento:11

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2.regolamento:11 [2020/03/25 20:24]
mythril [Combattere su Eilean]
2.regolamento:11 [2020/03/31 12:06] (versione attuale)
mythril [Gli Stendardi]
Linea 94: Linea 94:
   * In caso di assenza di cancello o portone, il muro è considerato valicabile in ogni momento nel punto dove è presunto vi sia l'​ingresso e tale varco può essere utilizzato come se fosse un "​**Varco Tecnico**"​. ​   * In caso di assenza di cancello o portone, il muro è considerato valicabile in ogni momento nel punto dove è presunto vi sia l'​ingresso e tale varco può essere utilizzato come se fosse un "​**Varco Tecnico**"​. ​
   * In alcun caso lo staff si sentirà obbligato ad approvare l'​installazione e l'uso di una porta o di un cancello che non ritenga adeguatamente sicuro, e in caso lo faccia, non si assume alcuna responsabilità sugli effetti dell'​uso e del funzionamento di tali oggetti, come da condizioni generali di partecipazione.   * In alcun caso lo staff si sentirà obbligato ad approvare l'​installazione e l'uso di una porta o di un cancello che non ritenga adeguatamente sicuro, e in caso lo faccia, non si assume alcuna responsabilità sugli effetti dell'​uso e del funzionamento di tali oggetti, come da condizioni generali di partecipazione.
-  * In ogni momento lo staff può ordinare l'​apertura del cancello con effetto immediato, assicurandovi che qualora avvenisse, sarebbe per questioni di sicurezza o narrative.+  * In ogni momento lo staff può ordinare l'​apertura del cancello con effetto immediato, assicurandovi che qualora avvenisse, sarebbe per questioni di sicurezza o narrative. ​Per questo motivo __Non è concessa la chiusura a chiave FG del Cancello__
   * I cancelli partono con un totale di dieci Punti Strutturali. Il loro conteggio è delegato ai Guardiani o facenti funzione. I Punti Strutturali possono essere scalati solo tramite la chiamata CRASH in ragione di un punto strutturale per rango, o la chiamata FATAL in ragione di cinque punti strutturali.   * I cancelli partono con un totale di dieci Punti Strutturali. Il loro conteggio è delegato ai Guardiani o facenti funzione. I Punti Strutturali possono essere scalati solo tramite la chiamata CRASH in ragione di un punto strutturale per rango, o la chiamata FATAL in ragione di cinque punti strutturali.
   * I cancelli possono essere riparati esclusivamente con poteri, talenti e abilità che conferiscano il diritto a dichiarare MEND.   * I cancelli possono essere riparati esclusivamente con poteri, talenti e abilità che conferiscano il diritto a dichiarare MEND.
Linea 150: Linea 150:
     * Colpo Solido che infligge CRASH 2, impossibili da schivare o intercettare.     * Colpo Solido che infligge CRASH 2, impossibili da schivare o intercettare.
  
 +====Combattere su Eilean====
 +Su Eilean combattere è forse l’attività più consueta, tuttavia non tutti i combattimenti sono realmente utili al determinare la vittoria nell’Àgone e va fatta distinzione tra le CONTESE e altre battaglie che potremmo definire “scaramucce”.
  
-=====Staff=====+  * Regola: Le CONTESE sono battaglie sacre a Eilean, per cui non si può interferire in nessun modo. Una volta iniziate, devono essere completate, con lo stesso numero di eroi che l’hanno iniziate. Lo stendardo è parte fondamentale delle disfide e va sempre portato in contesa. 
 +  * Regola: Durante una contesa che coinvolga il numero totale di schierati negli Ordini, non è mai possibile entrare nei campi avversari o trafugare lo stendardo. E’ però possibile trafugare gli scrigni se questi sono stati portati fuori dal proprio campo. 
 +  * Legge: Durante le contese è vietato saccheggiare i corpi dei caduti. 
 +  * Regola: Durante qualsiasi “Scaramuccia”,​ compresi gli scontri con le forze del Caos, non vigono le regole previste per le Contese. 
 +  * Regola: Per ragioni di sicurezza, è proibito combattere in zone considerate pericolose ad esempio vicino ad una scarpata, su un viottolo stretto, o su tratti in salita e in discesa eccessivamente scoscesi. 
 +  * Regola: Per ragioni di sicurezza, il cadere sconfitti o inermi durante una battaglia ancora in corso, pone l’obbligo di spostarsi dalla scena di combattimento. Potete così adagiarvi in terra con la schiena appoggiata ad un albero o ad un muro, oppure restare in piedi. L’importante è che per segnalare la condizione di sconfitto diversamente dallo stare riversi in terra, si ponga una mano aperta con il dorso aderente alla propria fronte. 
 +  * Regola: Le armi da tiro e da lancio non devono mai mirare al di sopra dell’altezza del petto dell’avversario. Qualora tuttavia colpissero parti differenti ma previste dal regolamento,​ come la sommità della testa o le spalle, il colpo è da ritenersi valido. 
 +  * Legge: Durante una Contesa non è possibile usare le armi dei Superni. 
 +Legge: I Riti e le tradizioni degli Ordini che comportano scontri di qualunque genere non fanno di questi delle Contese, ma semplici scaramucce.
  
-E' possibile visionare l'​organigramma dello staff da questa pagina: [[https://​yggdrasil.thelivingtheater.it/​staff|Collegamento esterno]]\\ 
-Lo Staff sarà sempre presente nell’area di gioco. ​ 
-  * Il responsabile dell’evento Francesco Anderini (Azrael) è a disposizione h24, per qualsiasi tipologia di problema, dubbio o aiuto Fuori Gioco, di Regolamento e In Gioco. ​ 
-  * La Logistica di campo (Germano Sabia, Francesco Anderini) si occupa della gestione dei campi IG. Potete chiedere aiuto a loro per qualsiasi diffcoltà. ​ 
-  * I Game Master hanno il compito di gestire tutta la parte In Gioco dell’evento,​ a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande su questioni In Gioco. Svolgono anche mansione di Arbitri. ​ 
-  * Gli Arbitri gestiscono e supervisionano il corretto adempimento delle regole, sanzionando in caso di mancanze. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle regole di gioco. Qualsiasi tipo di decisione arbitrale verrà aggravata in caso di contestazioni o proteste vistose. ​ 
  
  
Linea 172: Linea 176:
 Tutti gli stendardi hanno i seguenti poteri: ​ Tutti gli stendardi hanno i seguenti poteri: ​
   * [PS] chiunque giaccia sconfitto o riposi per dieci minuti entro dieci metri dallo stendardo del proprio Ordine correttamente brandito o posizionato,​ riceve la chiamata “Istant Healing”.   * [PS] chiunque giaccia sconfitto o riposi per dieci minuti entro dieci metri dallo stendardo del proprio Ordine correttamente brandito o posizionato,​ riceve la chiamata “Istant Healing”.
-  * [AG] qualora un membro dell’Ordine cui appartiene lo stendardo dichiari brandendolo:​ “Invoco il potere dello Stendardo dell’Amaranto/Mirto/Ninfea” può immediatamente dopo dichiarare “MASS ISTANT HEALING NEL RAGGIO DI DIECI METRI SU TUTTI I MEMBRI DELL’AMARANTO/MIRTO/NINFEA.” E’ possibile così guarire solo i membri del proprio Ordine. Lo stendardo si scarica e il potere diviene inutilizzabile fino al giorno dopo a meno di avvenimenti che abbiano il potere di “ricaricarlo”+  * [AG] qualora un membro dell’Ordine cui appartiene lo stendardo dichiari brandendolo:​ “Invoco il potere dello Stendardo dell’Ebano/Mandragora/Rovo” può immediatamente dopo dichiarare “MASS ISTANT HEALING NEL RAGGIO DI DIECI METRI SU TUTTI I MEMBRI DELL’EBANO/MANDRAGORA/ROVO.” E’ possibile così guarire solo i membri del proprio Ordine. Lo stendardo si scarica e il potere diviene inutilizzabile fino al giorno dopo a meno di avvenimenti che abbiano il potere di “ricaricarlo”
   * [AV] Lo stendardo può ricevere poteri ulteriori a discrezione dello staff e in base alle azioni e alle scelte di gioco dei giocatori. scoprite in gioco quali!   * [AV] Lo stendardo può ricevere poteri ulteriori a discrezione dello staff e in base alle azioni e alle scelte di gioco dei giocatori. scoprite in gioco quali!
 Gli stendardi non possono essere condotti oltre i portali del Caos o al di fuori di Eilean. Ogni stendardo può però essere trafugato (ad esempio per impedire al suo Ordine di conquistare e usare forgia o tavolo alchemico) e nascosto lontano dal proprio Ordine, a patto di informare IMMEDIATAMENTE lo staff della posizione dove è stato nascosto.\\ Gli stendardi non possono essere condotti oltre i portali del Caos o al di fuori di Eilean. Ogni stendardo può però essere trafugato (ad esempio per impedire al suo Ordine di conquistare e usare forgia o tavolo alchemico) e nascosto lontano dal proprio Ordine, a patto di informare IMMEDIATAMENTE lo staff della posizione dove è stato nascosto.\\
Linea 209: Linea 213:
   - Immediatamente dopo, l’Araldo dichiarerà la vera e propria Retribuzione,​ dichiarando esclusi tutti gli Ordini che non abbiano ancora schierato o che siano sprovvisti di stendardi... Uno alla volta saranno chiamati i tre Stigmofori affinché consegnino gli archèios che l’Ordine desidera instillare nell’Obelisco per potenziare il proprio Superno. In questa fase, qualunque atto di aggressione tra gli Ordini avrà il potere di arrestare la retribuzione e sospenderla fino alla fine delle ostilità per un massimo di cinque minuti. Scaduti i cinque minuti, la retribuzione cesserà e l’Araldo svanirà senza dar modo a ulteriori passaggi di Archèios tra gli Ordini e l’Obelisco.\\   - Immediatamente dopo, l’Araldo dichiarerà la vera e propria Retribuzione,​ dichiarando esclusi tutti gli Ordini che non abbiano ancora schierato o che siano sprovvisti di stendardi... Uno alla volta saranno chiamati i tre Stigmofori affinché consegnino gli archèios che l’Ordine desidera instillare nell’Obelisco per potenziare il proprio Superno. In questa fase, qualunque atto di aggressione tra gli Ordini avrà il potere di arrestare la retribuzione e sospenderla fino alla fine delle ostilità per un massimo di cinque minuti. Scaduti i cinque minuti, la retribuzione cesserà e l’Araldo svanirà senza dar modo a ulteriori passaggi di Archèios tra gli Ordini e l’Obelisco.\\
 E' importante capire che:  E' importante capire che: 
-**gli ordini che decideranno di interferire con la retribuzione non potranno far si che vengano retribuiti solo i propri Archèios. Se La Retribuzione viene interrotta, viene interrotta per tutti e tre gli ordini, con tutte le prevedibili conseguenze del caso. +  ​Gli ordini che decideranno di interferire con la retribuzione non potranno far si che vengano retribuiti solo i propri Archèios. 
-**+  * Se La Retribuzione viene interrotta, viene interrotta per tutti e tre gli ordini, con tutte le prevedibili conseguenze del caso. 
 +  Qualora la retribuzione fosse interrotta dopo che alcuni ordini hanno retribuito e altri no, Gli Ordini che hanno retribuito vedranno restuiti gli Archeios. Qualora non ci fossero Convocati dell'​Ordine per riceverli, questi saranno rilasciati in terra e raccoglibili da chiunque. 
 +  ​Terminate le ostilità, se avanza tempo l'​Araldo convocherà nuovamente gli ordini, facendo retribuire il primo a presentarsi al suo cospetto. In caso contrario, L'​Araldo si ritirerà senza consentire alcuna retribuzione. Gli Archèios saranno ancora in gioco fino a quando non saranno nuovamente retribuiti o usati altrimenti. 
  
 **L'​ultima Retribuzione di ciascuna Convocazione non viene interrotta dall'​Araldo anche in caso di interferenze e non conferisce Archeios per la conquista di Forgia e Tavolo Alchemico** **L'​ultima Retribuzione di ciascuna Convocazione non viene interrotta dall'​Araldo anche in caso di interferenze e non conferisce Archeios per la conquista di Forgia e Tavolo Alchemico**
Linea 225: Linea 232:
  
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 +=====Staff=====
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 +E' possibile visionare l'​organigramma dello staff da questa pagina: [[https://​yggdrasil.thelivingtheater.it/​staff|Collegamento esterno]]\\
 +Lo Staff sarà sempre presente nell’area di gioco. ​
 +  * Il responsabile dell’evento Francesco Anderini (Azrael) è a disposizione h24, per qualsiasi tipologia di problema, dubbio o aiuto Fuori Gioco, di Regolamento e In Gioco. ​
 +  * La Logistica di campo (Germano Sabia, Francesco Anderini) si occupa della gestione dei campi IG. Potete chiedere aiuto a loro per qualsiasi diffcoltà. ​
 +  * I Game Master hanno il compito di gestire tutta la parte In Gioco dell’evento,​ a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande su questioni In Gioco. Svolgono anche mansione di Arbitri. ​
 +  * Gli Arbitri gestiscono e supervisionano il corretto adempimento delle regole, sanzionando in caso di mancanze. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle regole di gioco. Qualsiasi tipo di decisione arbitrale verrà aggravata in caso di contestazioni o proteste vistose. ​
 ====INFINE…==== ====INFINE…====
 //Fa del tuo meglio, gioca divertendoti e sappi che fallire porta sempre a risvolti inaspettati che possono darti più soddisfazione di un successo! Sii l’Eroe che sei destinato ad Essere!!!// //Fa del tuo meglio, gioca divertendoti e sappi che fallire porta sempre a risvolti inaspettati che possono darti più soddisfazione di un successo! Sii l’Eroe che sei destinato ad Essere!!!//
  
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2.regolamento/11.1585164297.txt.gz · Ultima modifica: 2020/03/25 20:24 da mythril