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2.regolamento:11

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2.regolamento:11 [2020/03/25 20:22]
mythril [Staff]
2.regolamento:11 [2020/03/31 12:06] (versione attuale)
mythril [Gli Stendardi]
Linea 48: Linea 48:
  
  
-====Area In Gioco====+ 
 +=====Area In Gioco=====
   - Come sempre raccomandiamo il buon senso per azioni di gioco movimentate in mezzo a scenografie,​ tende e tutto ciò che può essere un pericolo, anche lieve, per la persona. Se intendi infrangere le leggi di gioco, ricorda sempre la tua sicurezza, quella degli altri e le possibili conseguenze arbitrali. Puoi giocare come meglio credi pagandone le conseguenze,​ ma le regole Fuori Gioco non sono discutibili. ​   - Come sempre raccomandiamo il buon senso per azioni di gioco movimentate in mezzo a scenografie,​ tende e tutto ciò che può essere un pericolo, anche lieve, per la persona. Se intendi infrangere le leggi di gioco, ricorda sempre la tua sicurezza, quella degli altri e le possibili conseguenze arbitrali. Puoi giocare come meglio credi pagandone le conseguenze,​ ma le regole Fuori Gioco non sono discutibili. ​
   - Le tende e le strutture In Gioco all’interno dei vari campi vanno montate tutte entro e non oltre il Time In dell’evento. Qualora si giungesse successivamente al time in, è obbligatorio montare nell’area IG le proprie tende entrando già in gioco con i propri personaggi.   - Le tende e le strutture In Gioco all’interno dei vari campi vanno montate tutte entro e non oltre il Time In dell’evento. Qualora si giungesse successivamente al time in, è obbligatorio montare nell’area IG le proprie tende entrando già in gioco con i propri personaggi.
Linea 93: Linea 94:
   * In caso di assenza di cancello o portone, il muro è considerato valicabile in ogni momento nel punto dove è presunto vi sia l'​ingresso e tale varco può essere utilizzato come se fosse un "​**Varco Tecnico**"​. ​   * In caso di assenza di cancello o portone, il muro è considerato valicabile in ogni momento nel punto dove è presunto vi sia l'​ingresso e tale varco può essere utilizzato come se fosse un "​**Varco Tecnico**"​. ​
   * In alcun caso lo staff si sentirà obbligato ad approvare l'​installazione e l'uso di una porta o di un cancello che non ritenga adeguatamente sicuro, e in caso lo faccia, non si assume alcuna responsabilità sugli effetti dell'​uso e del funzionamento di tali oggetti, come da condizioni generali di partecipazione.   * In alcun caso lo staff si sentirà obbligato ad approvare l'​installazione e l'uso di una porta o di un cancello che non ritenga adeguatamente sicuro, e in caso lo faccia, non si assume alcuna responsabilità sugli effetti dell'​uso e del funzionamento di tali oggetti, come da condizioni generali di partecipazione.
-  * In ogni momento lo staff può ordinare l'​apertura del cancello con effetto immediato, assicurandovi che qualora avvenisse, sarebbe per questioni di sicurezza o narrative.+  * In ogni momento lo staff può ordinare l'​apertura del cancello con effetto immediato, assicurandovi che qualora avvenisse, sarebbe per questioni di sicurezza o narrative. ​Per questo motivo __Non è concessa la chiusura a chiave FG del Cancello__
   * I cancelli partono con un totale di dieci Punti Strutturali. Il loro conteggio è delegato ai Guardiani o facenti funzione. I Punti Strutturali possono essere scalati solo tramite la chiamata CRASH in ragione di un punto strutturale per rango, o la chiamata FATAL in ragione di cinque punti strutturali.   * I cancelli partono con un totale di dieci Punti Strutturali. Il loro conteggio è delegato ai Guardiani o facenti funzione. I Punti Strutturali possono essere scalati solo tramite la chiamata CRASH in ragione di un punto strutturale per rango, o la chiamata FATAL in ragione di cinque punti strutturali.
   * I cancelli possono essere riparati esclusivamente con poteri, talenti e abilità che conferiscano il diritto a dichiarare MEND.   * I cancelli possono essere riparati esclusivamente con poteri, talenti e abilità che conferiscano il diritto a dichiarare MEND.
Linea 148: Linea 149:
     * Shrapnel che infligge MASS DOUBLE BLAST ma nessun Danno Strutturale.     * Shrapnel che infligge MASS DOUBLE BLAST ma nessun Danno Strutturale.
     * Colpo Solido che infligge CRASH 2, impossibili da schivare o intercettare.     * Colpo Solido che infligge CRASH 2, impossibili da schivare o intercettare.
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-=====Staff===== 
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-E' possibile visionare l'​organigramma dello staff da questa pagina: [[https://​yggdrasil.thelivingtheater.it/​staff|Collegamento esterno]]\\ 
-Lo Staff sarà sempre presente nell’area di gioco. ​ 
-  * Il responsabile dell’evento Francesco Anderini (Azrael) è a disposizione h24, per qualsiasi tipologia di problema, dubbio o aiuto Fuori Gioco, di Regolamento e In Gioco. ​ 
-  * La Logistica di campo (Germano Sabia, Francesco Anderini) si occupa della gestione dei campi IG. Potete chiedere aiuto a loro per qualsiasi diffcoltà. ​ 
-  * I Game Master hanno il compito di gestire tutta la parte In Gioco dell’evento,​ a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande su questioni In Gioco. Svolgono anche mansione di Arbitri. ​ 
-  * Gli Arbitri gestiscono e supervisionano il corretto adempimento delle regole, sanzionando in caso di mancanze. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle regole di gioco. Qualsiasi tipo di decisione arbitrale verrà aggravata in caso di contestazioni o proteste vistose. ​ 
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-====Differenze delle conoscenze e regole tra l’In Gioco e il Fuori Gioco==== 
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-Eilean è una terra che esiste da tempo, e per la quale combattono gli Ordini che hanno il compito di portare alla vittoria il proprio Superno, influenzando così gli equilibri di potere nella parte di Multiverso compresa tra i rami di Yggdrasil. Essere convocati dall’Obelisco è un onore e un onere che implica una nomina diretta da parte della propria terra d’origine.\\ 
-Nel momento esatto in cui ci si presenta su Eilean, ogni convocato è pienamente consapevole:​ 
-  * dell’Ordine nel quale è stato schierato 
-  * delle proprie abilità e dei loro effetti ​ 
-  * di essere stato schierato solo e soltanto per combattere affinché gli ideali rappresentati dal Superno del proprio Ordine possano prevalere su quelli altrui e venire così propagati nel multiverso, influenzando gli accadimenti anche e soprattutto sul proprio mondo di provenienza. 
-  * che non è richiesto si combatta necessariamente attraverso gli ideali del proprio Superno, ma PER essi. 
-  * che andare palesemente e continuamente contro agli ideali del proprio Superno su Eilean potrebbe facilmente incorrere alla sua ira e che questi potrebbe decidere di bandire i convocati a lui invisi. 
-  * che far vincere il titolo di Varelsen al proprio Superno, equivale ad avere un potere ​ sul proprio destino e su quello del suo intero mondo di provenienza. 
-  * che non spendere ogni energia nell’obiettivo della vittoria del proprio Ordine equivale al perdere una grandissima occasione di poter cambiare le cose sul proprio mondo in base ai propri desideri, bisogni e interessi. 
- 
-Non importa quale sia il Valore che più si incarna in te: **farai qualunque cosa affinché il tuo Ordine vinca**. Questo però non vuol dire che tu non possa operare scelte discordanti dal tuo obiettivo! Difatti, __contravvenire ad un dettame o regola del tuo Ordine o ad altri accordi ufficiali non porta ad altro che a conseguenze in gioco e non una infrazione al regolamento fuori gioco__. Ad esempio se un Ordine decide di attaccarne un altro durante un armistizio, non sta commettendo nessuna infrazione Fuori Gioco e tutte le conseguenze negative saranno quindi solo spunto di ulteriore gioco. Così dicendo lasciamo totale libero arbitrio, ricordando che: 
-  * ad ogni azione può corrispondere una reazione del gioco. 
-  * anche l’operato di un singolo può riversarsi contro o a favore di tutta la fazione di appartenenza.// ​ 
-// 
-I nostri eventi sono giocati da decine di giocatori diversi e per tale ragione esistono regole all’interno del gioco che hanno come obiettivo la sicurezza dei partecipanti in rispetto del divertimento di tutti. Può quindi accadere che una determinata azione sia vietata a prescindere o possa risultare sgradevole ad altri. Molte di queste situazioni sono previste nel Regolamento di gioco e possono essere gestite dalle **“Safe Word”**. Nel caso dovesse accadere qualcosa che possa mettere a repentaglio la sicurezza dei partecipanti alla scena, è consentito uscire dal gioco con le dita alzate a “V” e porvi rimedio. Qualora questa possibilità venisse usata per proprio vantaggio in gioco, o per questioni oggettivamente di non imminente e grave pericolo, si può essere passibili di richiamo o sanzione arbitrale.//​ 
-// 
-E’ importante specificare la differenza tra legge e regola: se qualcosa ha a che fare col gioco, puoi comportarti di conseguenza sapendo che sei ospite di una terra straniera con le sue leggi e che quindi infrangerle porterà a guai solo ed esclusivamente di gioco, mai con il regolamento. Al contrario, trasgredire regole di sicurezza o di comportamento (e specificate come tali, completamente FG) significa disobbedire al regolamento e quindi essere sanzionati. Se hai dubbi, chiedi sempre allo Staff, potrai scoprire che puoi interagire con il gioco molto più di quanto credi, dando la dovuta attenzione alle meccaniche FG/​IG. ​ 
  
 ====Combattere su Eilean==== ====Combattere su Eilean====
Linea 191: Linea 162:
   * Legge: Durante una Contesa non è possibile usare le armi dei Superni.   * Legge: Durante una Contesa non è possibile usare le armi dei Superni.
 Legge: I Riti e le tradizioni degli Ordini che comportano scontri di qualunque genere non fanno di questi delle Contese, ma semplici scaramucce. Legge: I Riti e le tradizioni degli Ordini che comportano scontri di qualunque genere non fanno di questi delle Contese, ma semplici scaramucce.
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Linea 201: Linea 176:
 Tutti gli stendardi hanno i seguenti poteri: ​ Tutti gli stendardi hanno i seguenti poteri: ​
   * [PS] chiunque giaccia sconfitto o riposi per dieci minuti entro dieci metri dallo stendardo del proprio Ordine correttamente brandito o posizionato,​ riceve la chiamata “Istant Healing”.   * [PS] chiunque giaccia sconfitto o riposi per dieci minuti entro dieci metri dallo stendardo del proprio Ordine correttamente brandito o posizionato,​ riceve la chiamata “Istant Healing”.
-  * [AG] qualora un membro dell’Ordine cui appartiene lo stendardo dichiari brandendolo:​ “Invoco il potere dello Stendardo dell’Amaranto/Mirto/Ninfea” può immediatamente dopo dichiarare “MASS ISTANT HEALING NEL RAGGIO DI DIECI METRI SU TUTTI I MEMBRI DELL’AMARANTO/MIRTO/NINFEA.” E’ possibile così guarire solo i membri del proprio Ordine. Lo stendardo si scarica e il potere diviene inutilizzabile fino al giorno dopo a meno di avvenimenti che abbiano il potere di “ricaricarlo”+  * [AG] qualora un membro dell’Ordine cui appartiene lo stendardo dichiari brandendolo:​ “Invoco il potere dello Stendardo dell’Ebano/Mandragora/Rovo” può immediatamente dopo dichiarare “MASS ISTANT HEALING NEL RAGGIO DI DIECI METRI SU TUTTI I MEMBRI DELL’EBANO/MANDRAGORA/ROVO.” E’ possibile così guarire solo i membri del proprio Ordine. Lo stendardo si scarica e il potere diviene inutilizzabile fino al giorno dopo a meno di avvenimenti che abbiano il potere di “ricaricarlo”
   * [AV] Lo stendardo può ricevere poteri ulteriori a discrezione dello staff e in base alle azioni e alle scelte di gioco dei giocatori. scoprite in gioco quali!   * [AV] Lo stendardo può ricevere poteri ulteriori a discrezione dello staff e in base alle azioni e alle scelte di gioco dei giocatori. scoprite in gioco quali!
 Gli stendardi non possono essere condotti oltre i portali del Caos o al di fuori di Eilean. Ogni stendardo può però essere trafugato (ad esempio per impedire al suo Ordine di conquistare e usare forgia o tavolo alchemico) e nascosto lontano dal proprio Ordine, a patto di informare IMMEDIATAMENTE lo staff della posizione dove è stato nascosto.\\ Gli stendardi non possono essere condotti oltre i portali del Caos o al di fuori di Eilean. Ogni stendardo può però essere trafugato (ad esempio per impedire al suo Ordine di conquistare e usare forgia o tavolo alchemico) e nascosto lontano dal proprio Ordine, a patto di informare IMMEDIATAMENTE lo staff della posizione dove è stato nascosto.\\
Linea 238: Linea 213:
   - Immediatamente dopo, l’Araldo dichiarerà la vera e propria Retribuzione,​ dichiarando esclusi tutti gli Ordini che non abbiano ancora schierato o che siano sprovvisti di stendardi... Uno alla volta saranno chiamati i tre Stigmofori affinché consegnino gli archèios che l’Ordine desidera instillare nell’Obelisco per potenziare il proprio Superno. In questa fase, qualunque atto di aggressione tra gli Ordini avrà il potere di arrestare la retribuzione e sospenderla fino alla fine delle ostilità per un massimo di cinque minuti. Scaduti i cinque minuti, la retribuzione cesserà e l’Araldo svanirà senza dar modo a ulteriori passaggi di Archèios tra gli Ordini e l’Obelisco.\\   - Immediatamente dopo, l’Araldo dichiarerà la vera e propria Retribuzione,​ dichiarando esclusi tutti gli Ordini che non abbiano ancora schierato o che siano sprovvisti di stendardi... Uno alla volta saranno chiamati i tre Stigmofori affinché consegnino gli archèios che l’Ordine desidera instillare nell’Obelisco per potenziare il proprio Superno. In questa fase, qualunque atto di aggressione tra gli Ordini avrà il potere di arrestare la retribuzione e sospenderla fino alla fine delle ostilità per un massimo di cinque minuti. Scaduti i cinque minuti, la retribuzione cesserà e l’Araldo svanirà senza dar modo a ulteriori passaggi di Archèios tra gli Ordini e l’Obelisco.\\
 E' importante capire che:  E' importante capire che: 
-**gli ordini che decideranno di interferire con la retribuzione non potranno far si che vengano retribuiti solo i propri Archèios. Se La Retribuzione viene interrotta, viene interrotta per tutti e tre gli ordini, con tutte le prevedibili conseguenze del caso. +  ​Gli ordini che decideranno di interferire con la retribuzione non potranno far si che vengano retribuiti solo i propri Archèios. 
-**+  * Se La Retribuzione viene interrotta, viene interrotta per tutti e tre gli ordini, con tutte le prevedibili conseguenze del caso. 
 +  Qualora la retribuzione fosse interrotta dopo che alcuni ordini hanno retribuito e altri no, Gli Ordini che hanno retribuito vedranno restuiti gli Archeios. Qualora non ci fossero Convocati dell'​Ordine per riceverli, questi saranno rilasciati in terra e raccoglibili da chiunque. 
 +  ​Terminate le ostilità, se avanza tempo l'​Araldo convocherà nuovamente gli ordini, facendo retribuire il primo a presentarsi al suo cospetto. In caso contrario, L'​Araldo si ritirerà senza consentire alcuna retribuzione. Gli Archèios saranno ancora in gioco fino a quando non saranno nuovamente retribuiti o usati altrimenti. 
  
 **L'​ultima Retribuzione di ciascuna Convocazione non viene interrotta dall'​Araldo anche in caso di interferenze e non conferisce Archeios per la conquista di Forgia e Tavolo Alchemico** **L'​ultima Retribuzione di ciascuna Convocazione non viene interrotta dall'​Araldo anche in caso di interferenze e non conferisce Archeios per la conquista di Forgia e Tavolo Alchemico**
Linea 254: Linea 232:
  
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 +=====Staff=====
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 +E' possibile visionare l'​organigramma dello staff da questa pagina: [[https://​yggdrasil.thelivingtheater.it/​staff|Collegamento esterno]]\\
 +Lo Staff sarà sempre presente nell’area di gioco. ​
 +  * Il responsabile dell’evento Francesco Anderini (Azrael) è a disposizione h24, per qualsiasi tipologia di problema, dubbio o aiuto Fuori Gioco, di Regolamento e In Gioco. ​
 +  * La Logistica di campo (Germano Sabia, Francesco Anderini) si occupa della gestione dei campi IG. Potete chiedere aiuto a loro per qualsiasi diffcoltà. ​
 +  * I Game Master hanno il compito di gestire tutta la parte In Gioco dell’evento,​ a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande su questioni In Gioco. Svolgono anche mansione di Arbitri. ​
 +  * Gli Arbitri gestiscono e supervisionano il corretto adempimento delle regole, sanzionando in caso di mancanze. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle regole di gioco. Qualsiasi tipo di decisione arbitrale verrà aggravata in caso di contestazioni o proteste vistose. ​
 ====INFINE…==== ====INFINE…====
 //Fa del tuo meglio, gioca divertendoti e sappi che fallire porta sempre a risvolti inaspettati che possono darti più soddisfazione di un successo! Sii l’Eroe che sei destinato ad Essere!!!// //Fa del tuo meglio, gioca divertendoti e sappi che fallire porta sempre a risvolti inaspettati che possono darti più soddisfazione di un successo! Sii l’Eroe che sei destinato ad Essere!!!//
  
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2.regolamento/11.1585164162.txt.gz · Ultima modifica: 2020/03/25 20:22 da mythril